La shelf-life, ovvero il periodo di conservazione dopo la raccolta, è un fattore fondamentale per la qualità e il valore commerciale di frutta, verdura e fiori. Fortunatamente, esistono diverse strategie che, applicate già durante la coltivazione, possono aumentare significativamente la shelf-life dei vostri prodotti, riducendo le perdite e garantendo un raccolto fresco e appetibile per un periodo più lungo.
Intervenire in campo per una shelf-life più lunga
Già durante le fasi di crescita e maturazione delle colture è possibile influenzare positivamente la loro conservabilità post-raccolta. Ecco alcuni interventi efficaci:
Nutrizione mirata: Nutrire le piante con i giusti fertilizzanti al momento giusto può fare la differenza. I fertilizzanti fogliari di Tecnobell, forniscono alle piante i macro e microelementi necessari per rinforzare le pareti cellulari e ritardare l'invecchiamento dei frutti.
Biostimolanti per una maggiore resistenza: I biostimolanti di Tecnobell, applicati per via fogliare o per fertirrigazione, aumentano la resistenza delle piante allo stress, mantenendo la freschezza dei frutti più a lungo.
Tecnobell: alleato per una shelf-life eccellente
Con la sua esperienza e il suo impegno nella ricerca, Tecnobell offre soluzioni innovative e altamente performanti per ottimizzare la shelf-life di frutta, verdura e fiori. I fertilizzanti e biostimolanti, combinati a pratiche colturali adeguate, permettono di:
Per ottenere i migliori risultati, è quindi fondamentale adottare un approccio ottimale, che combini l'utilizzo di prodotti specifici con buone pratiche colturali e strategie di post-raccolta adeguate.
Contatta Tecnobell per scoprire di più sui loro prodotti e sulle soluzioni per allungare la shelf-life dei tuoi raccolti.
Via dell’Industria 83/A – 84092 Bellizzi (SA)
Powered by Italiaonline – Paginegialle.it