L’importanza dei fertilizzanti ecologici
Tecnobell investe da anni risorse ed energie nella ricerca di soluzioni sempre più sostenibili ed efficienti per la produzione di fertilizzanti di origine vegetale, minerale ed organo-minerale.
Non tutti i formulati vengono infatti adeguatamente utilizzati e smaltiti dalle piante, e finiscono per accumularsi in esse e nel terreno, contaminando e compromettendo la qualità di tutte le colture.
L’obiettivo di Tecnobell è quello di promuovere l’uso di fertilizzanti creati con materie prime naturali e minerali di alta solubilità in modo da ottenere risultati ecocompatibili ed economicamente vantaggiosi.
Prodotti per coltivazioni naturali
Per la produzione dei suoi fertilizzati, Tecnobel compie costantemente una ricerca a livello globale in modo da trovare le materie prime più adatte al mondo agricolo. Lo scopo è quello di ottenere prodotti che possano nutrire e stimolare tutte le piante in modo da renderle più sane e forti.
In questo modo è possibile garantire al consumatore finale un cibo più sano e pulito riducendo anche i residui nel suolo creando un vantaggio anche alle generazioni future.
Fertilizzanti adatti ad esigenze specifiche
Un altro aspetto che rende particolarmente efficienti e sicuri i prodotti Tecnobell è l’attenzione alle specifiche esigenze del terreno e delle piante coltivate. Tutti gli ingredienti vengono bilanciati e miscelati con precisione in modo da ottenere formulati adeguati alle condizioni pedoclimatiche.
Il tutto sempre con particolare attenzione alla sostenibilità e alla qualità delle coltivazioni.
Linee guida precise per evitare sprechi
Produrre fertilizzanti e idrosolubili specifici per ogni tipo di terreno, coltivazione e clima consente inoltre di avere una stima sempre precisa del dosaggio necessario. I prodotti Tecnobell riportano in etichetta le istruzioni dettagliate di dosaggio ed utilizzo per ridurre inutili sprechi ed aiutare le aziende a massimizzare il rendimento sulle colture.
Seguendo le indicazioni riportate in etichetta, inoltre,
avrai la certezza di fornire alle tue piante tutto il nutrimento di cui hanno bisogno in modo ecologico e di tutelare anche le tue future coltivazioni. Il basso residuo dei prodotti Tecnobell è infatti ideale per evitare l'eccesso di inquinanti nei suoli fornendo in alcuni casi il giusto apporto di sostanza organica indispensabile per i microorganismi utili del terreno.


