PRODUTTORI DI BIOSTIMOLANTI PER PIANTE
L'impatto dei biostimolanti per piante sulla crescita
Sentiamo comunemente parlare di prodotti stimolanti per la crescita delle piante, ma spesso si citano solo concimi e fertilizzanti, dimenticandosi dell'esistenza e dell'efficacia dei biostimolanti per piante.
Tecnobell è un'azienda italiana specializzata nella realizzazione di prodotti agricoli volti a supportare e migliorare l'efficenza di tutte le fasi di coltivazione. Negli anni, l'azienda si è affermata come uno tra i maggiori produttori di biostimolanti per piante e distribuisce attualmente i suoi prodotti di qualità non solo in Italia ma in tutto il mondo.
I biostimolanti per piante sono prodotti per l'agricoltura che hanno una funzione di prevenzione degli stress abiotici e che migliorano la qualità delle produzioni. Si tratta quindi di specialità fertilizzanti per l'agricoltura che non vanno chiaramente a sostituire gli altri prodotti per fertilizzare, ma che anzi integrano la loro funzione potenziando l'attività di crescita della pianta, rendendola più robusta nei confronti degli stress, più produttiva e in grado di qualificare positivamente la produzione in generale.
La principale funzione dei biostimolanti è quella di favorire l'assorbimento dei nutrienti e stimolare i processi legati alla crescita e allo sviluppo delle colture.
In alcun modo questi prodotti vanno confusi con altri articoli specifici per la difesa delle colture per i quali vige la normativa sugli agrofarmaci.
Si tratta di prodotti di origine naturale, spesso a base di estratti di alghe, che fungono da energizzanti e favoriscono un più efficiente assorbimento delle sostanze nutritive del terreno, quindi utilizzandoli correttamente si possono ottenere molti effetti positivi, tra cui:
- stimolare la crescita naturale della pianta;
- aumentare la resistenza della pianta agli stress biotici;
- produrre frutti più dolci, gustosi e invitanti.
Il produttore di biostimolanti per piante Tecnobell si impegna quotidianamente per offrire una linea esclusiva di biostimolanti che siano adatti all'utilizzo sia in agricolture tradizionali sia in agricolture biologiche.